Header Ads

test

POREGA (FDI): "Per un’Italia che valorizza l’Età Grande: dignità, sicurezza e rispetto per i nostri anziani"


 Oggi pomeriggio a Palombara Sabina, ho avuto l'onore di intervenire alla X Edizione della Festa dei Patrioti

Un momento autentico di comunità, radici e valori, dove abbiamo ribadito con forza il nostro impegno a difesa di chi ha costruito la nostra Nazione: i nostri anziani, la nostra Età Grande.

Nel mio intervento ho rilanciato con determinazione due battaglie che portiamo avanti da tempo:
🔹 l’istituzione del Garante degli Anziani a livello regionale e nazionale
🔹 l’obbligo di videosorveglianza nelle RSA, per tutelare la dignità e la sicurezza dei più fragili

Come Dipartimento per le Politiche dei Pensionati d'Italia in Fratelli d'Italia, chiediamo con convinzione che in questa o nella prossima legislatura venga istituito un Ministero dedicato alla Terza Età – o, come ci piace chiamarla, all’Età Grande – perché una Nazione che si rispetti non lascia indietro i suoi padri e le sue madri.

In Italia quasi il 25% della popolazione è over 65: siamo il secondo Paese più longevo al mondo. Non è solo un dato demografico, è una responsabilità storica. Chi ha lavorato, lottato, cresciuto famiglie e ricostruito l’Italia nel dopoguerra merita attenzione, cura, presenza.

Difendere l’Età Grande significa difendere le nostre radici, la nostra identità, il nostro futuro.

Il mio ringraziamento a Fratelli d'Italia, al Senatore Marco Silvestroni, tutti gli organizzatori, le autorità e rappresentanti istituzionali intervenuti, ed a Cinzia De Luca in rappresentanza del Dipartimento Pensionati d'Italia.
 
Continueremo a batterci, con coerenza e orgoglio, per un’Italia che non dimentica i suoi anziani, ma li valorizza come patrimonio umano, sociale e culturale.

Cavalier VALFREDO POREGA
Responsabile Nazionale 
Dipartimento Pensionati d'Italia in Fratelli d'Italia

Nessun commento